Corsi di formazione e master universitari


CORSO HACCP
L'obiettivo principale del corso HACCP è quello di educare tutti i soggetti che lavorano nell'industria alimentare, compresi coloro che sono coinvolti nella produzione, lavorazione, confezionamento, trasporto, distribuzione e somministrazione di alimenti e bevande, direttamente o indirettamente associati a queste attività.
Corso ed esami totalmente ONLINE


MASTER UNIVERSITARIO DI 1° LIVELLO IN HSE MANAGEMENT DELLA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
L'obiettivo del programma del Master è quello di educare le persone che possiedono le competenze e le qualifiche necessarie in linea con i principali progressi delineati nel decreto legislativo n. 81 del 2008 e successivi regolamenti. Ciò include la comprensione del quadro istituzionale e l'adempimento delle responsabilità aziendali. In questo programma di formazione, iniziamo esaminando i più recenti requisiti gestionali e affrontiamo in modo approfondito tutti gli aspetti della salute e sicurezza aziendale. La nostra attenzione non è solo sulle pratiche all'avanguardia ma anche sulle sfide emerse durante l'implementazione. Approfondiamo inoltre le strategie per la progettazione di Sistemi di Gestione della Sicurezza sul Lavoro. Inoltre, il corso affronta l'analisi dei sistemi di responsabilità sociale delle imprese, promuovendo un'immagine aziendale più inclusiva e collaborativa. Infine, i partecipanti acquisiscono informazioni sui contenuti, sui metodi di comunicazione e sulla pianificazione dei media per le campagne di prevenzione e sicurezza.


MASTER UNIVERSITARIO DI 2° LIVELLO IN HR MANAGER DIREZIONE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
Obiettivo primario del Master è quello di fornire una formazione completa a professionisti provenienti da diversi contesti disciplinari e professionali, siano essi già impiegati nel settore pubblico o privato o neolaureati che cercano di entrare nel campo della gestione delle risorse umane in aziende, organizzazioni, o società di ricerca e consulenza. Il programma si concentra specificamente sullo sviluppo di competenze pratiche, in particolare nell'utilizzo di strumenti digitali all'avanguardia, per affrontare efficacemente le varie sfide associate alla gestione e allo sviluppo delle risorse. Di conseguenza, i laureati saranno attrezzati per assumere posizioni manageriali di alto livello relative all'organizzazione del personale, all'innovazione e alla gestione complessiva dei gruppi di lavoro all'interno delle organizzazioni professionali.